Operazione Presidente. Джек Марс
solo in retrospettiva. All’epoca aveva già trentasette anni, con un lavoro di alto livello di responsabilità, era sposato e aveva due figli – ma in un certo senso era stata quella notte che era diventato un uomo. Che era diventato chi avrebbe dovuto essere. E prima? Prima era stato solo un ragazzone con un lavoro che gli permetteva di portarsi dietro un’arma.
Susan si fidava di lui da quella notte. E lui di lei. Di più – si sentiva protettivo nei suoi confronti – e non solo perché sentirsi così era il suo lavoro. Era più giovane di lei di un decennio, eppure le sembrava quasi di essere suo fratello maggiore.
La sopravvivenza – salvare la vita a qualcuno – è una faccenda intima.
Sapeva che non c’era nulla nelle accuse di corruzione, né nell’accusa di omicidio. E che venisse dannato se avesse permesso a qualcuno di portare in custodia la presidente degli Stati Uniti – soprattutto un mucchio di zoticoni che brandivano un finto mandato d’arresto sulla base di una presunzione di giurisdizione che andava al di là di ogni ragionevolezza.
Aveva appena fatto un giro del perimetro a piedi. Stava risalendo il vialetto, per tornare alla Casa Bianca. Proprio davanti a lui una dozzina di uomini pesantemente armati in giacca e cravatta si muoveva freneticamente lungo la strada. Era una giornata soleggiata, e fredda. Le ombre degli uomini a terra mostravano appuntiti e potenti carabine e fucili far capolino dai fianchi.
La guardiola era giusto di fronte. Era protetta da barriere di cemento. C’erano sia un segnale di STOP che un VIETATO L’ACCESSO sulla recinzione. Altri uomini in completo erano fermi sull’entrata. Il loro linguaggio del corpo diceva allerta, nervosismo. Avevano l’aria gonfia di chi sotto ai vestiti porta un giubbotto antiproiettile o un’armatura.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.