Compendio Di John Adams. Readtrepreneur Publishing
Sebbene fosse piena di gente, era anche la città più ordinata che John Adams avesse mai visto.
Filadelfia fu anche la casa di Benjamin Franklin, il primo cittadino. Era un tipografo, editore, scienziato, filosofo e inventore del parafulmine. Ha anche fondato la American Philosophical Society per incoraggiare il pensiero intellettuale. Per questo motivo, Filadelfia ospitava anche ventitré stabilimenti di stampa e sette case di stampa. Tra le opere di scrittura popolari c'erano "Il povero Richard Almanack" di Franklin, "Lettere da un contadino della Pennsylvania" di John Dickinson, "Riepilogo dei diritti dell'America britannica" di Thomas Jefferson.
Si potrebbero anche osservare le differenze nella posizione sociale a Filadelfia. I prezzi dell'alloggio erano alti e molti mendicanti furono visti per le strade. La città era anche nota per la mortale epidemia di vaiolo nel 1773, in cui morirono più di 300 persone. Anche John visitò il nuovo ospedale e lo trovò inquietante, soprattutto quando gli fù mostrato il reparto mentale.
Quando i lavori al Congresso iniziarono ad accumularsi, la salute di John Adams venne compromessa. Quando scoppiò la dissenteria, Adams soffrì di reumatismi e di un brutto raffreddore, ma questo non gli impedì di lavorare. Lavorava dalle dodici alle quattordici ore al giorno e partecipava alle riunioni dalla mattina presto alla sera tardi. Stava iniziando a capire la politica e capiva che era complicato.
Nel suo lavoro al Congresso, John Adams era ben consapevole del conflitto che gli americani stavano affrontando contro la Gran Bretagna. C'erano quelli che si opponevano all'indipendenza, e il "vero blue", che voleva l'indipendenza dagli inglesi. Uno dei ruoli del Congresso era trovare un consenso sulla dichiarazione di indipendenza. Malattia, conflitti e stress si stavano insinuando su John Adams e altri membri del Congresso. Uno dei leader che voleva l'indipendenza era Benjamin Franklin. Fu considerato come uno dei più antichi e brillanti del Congresso in quel periodo.
Una delle persone di spicco che John Adams incontrò fu John Dickinson. Era uno dell'opposizione che voleva la pace con gli inglesi. Tuttavia, dopo che Dickinson fece una buona prima impressione su Adams, iniziarono a litigare al Congresso. Dickinson era intenzionato alla riconciliazione, ma Adams era irremovibile che ci dovesse essere indipendenza. Poiché la maggior parte delle persone sollevò lo sguardo su Dickinson, molte persone mostrarono poca considerazione per Adams e lo trattarono come un lebbroso.
Pochi mesi dopo, è circolata una pubblicazione anonima intitolata "Senso Comune" che suscitò l'interesse di quelli al Congresso. La pubblicazione criticava la monarchia britannica e chiedeva l'indipendenza americana. La gente pensava che John Adams fosse l'autore della pubblicazione a causa della sua posizione per l'indipendenza. Si è persino parlato di un'alleanza con i canadesi francesi. John Adams pensava che Thomas Paine, l'autore di "Senso Comune", facesse più male che bene. Per John, non era abbastanza che ci fosse l'indipendenza e la fine della guerra. Stava osservando gli effetti a lungo termine.
Nella sua pubblicazione "Pensieri sul Governo", ha esplorato la stabilità del governo e la sua struttura attuale. Rifletté su come il governo potesse essere migliorato in modo che ci potesse essere "un'amministrazione della giustizia capace e imparziale".
Quando arrivò la primavera, il Congresso votava ancora per l'indipendenza. Tuttavia, a maggio, due flotte britanniche armate hanno attaccato trenta miglia dal Delaware. Nessun danno fu fatto e si pensava che le flotte britanniche attraccassero ad Halifax in attesa di rinforzi. Fu durante questo periodo che John Adams decise di fare la sua mossa e creare un preambolo. Nel suo preambolo, dichiarò che non vi era possibilità di riconciliazione, ma che le colonie dovevano essere immediatamente indipendenti. Il preambolo di John Adams è stato approvato con successo dal Congresso e sembrava che l'indipendenza fosse già stata dichiarata.
Fu durante questo periodo che Thomas Jefferson, un virginiano, riprese il suo seggio al Congresso. C'erano alcune differenze tra Jefferson e Adams. In primo luogo, Jefferson prese in considerazione i libri contabili mentre Adams riempiva i suoi diari di pensieri. Jefferson era anche idealista e pensava che l'umanità potesse essere migliorata. Adams non la pensava così, ma pensava che ci fosse bisogno di comprensione. Una cosa che si può dire di Jefferson è che era gentile, sereno, pacato ed educato. John lo vide anche come una persona ambigua. Tranquillo come in pubblico, Jefferson era piuttosto vivace in privato.
Nel maggio del 1776, vi fu una risoluzione secondo cui le colonie unite diventarono stati liberi e indipendenti. A giugno è stato formato un comitato, incaricato di dichiarare l'indipendenza. Il comitato era composto da Jefferson, Adams, Roger Sherman, Robert Livingston e Benjamin Franklin. Fu convenuto che Jefferson avrebbe redatto la dichiarazione di indipendenza. Tuttavia, Jefferson propose che Adams lo facesse, ma quest'ultimo rifiutò.
Jefferson ha iniziato a lavorare alla stesura della dichiarazione. Ha consultato i suoi scritti precedenti, in particolare una bozza della costituzione della Virginia. La dichiarazione è stata rivista dal comitato e principalmente da Adams.
D'altra parte, Adams fu nominato capo del nuovo Consiglio di guerra. Tra le recenti svolte degli eventi c'erano l'arresto di sostenitori dell'indipendenza, come il governatore reale William Franklin e il delegato Samuel Chase. Alla fine, il 23 giugno, le commissioni in Pennsylvania hanno dichiarato che il Congresso avrebbe dovuto votare per l'indipendenza. Come scrisse Thomas Paine, "La nascita di una nuova nazione era vicina".
Colosso dell'Indipendenza
Nel luglio del 1776, John Adams si svegliò presto, come al solito, e compose una lunga lettera a Archibald Bulloch, il nuovo presidente della Georgia. Aveva avvertito che il conflitto poteva verificarsi dopo la dichiarazione di indipendenza. Disse anche che doveva esserci un attento controllo su New York, affinché gli inglesi non arrivino e causino il caos.
Il 2 luglio 1776, le colonie americane accettarono di dichiarare l'indipendenza. Thomas Jefferson è stato incaricato della revisione e delle revisioni successive. Alla fine sono state fatte ottanta revisioni. Il 4 luglio 1776 fu finalizzata la Dichiarazione di Indipendenza e le colonie rinunciarono a fedeltà al re di Gran Bretagna. Questo ha spianato la strada alla nascita di un nuovo Stati Uniti. Il testo completo è stato stampato e pubblicato sul Pennsylvania Evening Post il 6 luglio.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.