Il Miglioramento Delle Tue Competenze Con La Gente. Jayden Navarro
le persone. Può essere intensa o lieve. Può colpire tutto in una volta o si può costruire per gradi. La gioia è ovunque attorno a te. Le persone spesso confondono la gioia con altre emozioni di felicità credendo, tuttavia, che siano sinonimi. Potrebbero esserlo nella lingua inglese, ma nella cultura del quoziente di intelligenza emotiva non sono sinonimi. Ogni emozione è separata, non sono considerate tutte un unico. La gioia è l’emozione basilare delle felicità, ma non è l’unica.
Esultanza
L’esultanza è un’altra sfaccettatura dell’emozione della felicità. L’esultanza è ciò di cui fai esperienza quando scopri di avere ottenuto la promozione sul lavoro a cui aspiravi da tanto tempo. L’esultanza è l’emozione che le persone provano, dopo avere atteso anni per concepire, quando scoprono di attendere un bambino. L’esultanza è il livello più schietto della felicità. Fa sì che la persona che la sperimenta sia al settimo cielo e come se non si fosse mai sentita meglio. Questa è l’emozione di felicità che tutti cercano e vogliono vivere con regolarità.
Contentezza generale
Questa è l’ultima emozione di felicità della lista. Questo è ciò a cui tende la maggior parte delle persone nella propria vita. Mentre la maggior parte delle persone vuole provare eccitazione ogni giorno, in genere è disposta ad accontentarsi della contentezza generale. La ragione è che la contentezza generale è una grande sensazione da provare. Succede quando ti svegli ogni giorno pensando che sarà una buona giornata e, in generale, sarai contento degli avvenimenti del giorno. Le persone che sperimentano la contentezza generale sono persone più felici e sono quelli, vedi, che pensano che la vita sia meravigliosa.
Esistono molte persone che tentano di fingere la contentezza generale quanto, in effetti, non sono affatto felici. Tuttavia, dal momento che stai leggendo questo libro, probabilmente sei già in grado di individuare quelle persone da un miglio di distanza. Le persone che provano l’autentica contentezza generale sono quelle di cui puoi avvertire la calma che emanano. Sono quel tipo di persone che fanno buon viso a cattivo gioco, che vedi non avere mai da dire una cosa brutta sulla giornata, qualsiasi sia il giorno in cui li vedi. Anche il lunedì.
Queste sono le principali sfaccettature dell’emozione felicità. Ce ne sono delle più sottili, ma potresti scrivere un intero libro su tutte le sottili sfumature della felicità e, per un principiante, costituiscono un sacco di informazioni da elaborare in una sola seduta. Quelle illustrate sono le emozioni che vivrai di più all’inizio. Esistono molti posti, tuttavia, dove puoi fare ricerche online per saperne di più su questa emozione quando sarai pronto.
Tristezza
La tristezza è un’emozione che molte persone affrontano. Essa è piuttosto complessa, proprio come la felicità. Tuttavia non ha molte sfaccettature, solo diversi livelli. Questi ultimi non hanno realmente dei nomi ed è difficile identificarli come un qualcosa diverso dalla tristezza. La differenza si ha quando qualcuno è depresso invece che triste. Con la depressione la tristezza non è solo travolgente, la completa apatia per tutto che proviene da essa è spaventosa. Eppure, quando guardate in viso queste persone, sembrano le persone più felici della terra.
La tristezza, però, non è depressione. Essa è solo un’emozione che vivi quando succede qualcosa che ti turba. Puoi sperimentare la tristezza quando non ottieni il giusto o non ottieni ciò che vuoi. Sono solo alcuni dei tipi più generali di tristezza. La sensazione sfumata di ombre scure che provi quando sei turbato.
La tristezza può anche aumentare di intensità. La sensazione di tristezza che provi dopo una brutta rottura, per fare un esempio. Il cliché vuole che una donna stia seduta sul divano guardando commedie romantiche mentre mangia il gelato direttamente dalla vaschetta, mentre l’uomo va al bar per annegare il dolore nell’alcol. Tuttavia molte persone affrontano la tristezza in modo diverso. Alcuni possono restare a letto fino a quando non si sentono meglio, altri, per sentirsi meglio, possono andare a correre.
La tristezza può aumentare di intensità anche più del dolore che provi durante una rottura. Questa è la tristezza che provi quando a colpire è una tragedia. Come quando si perde una persona cara o un animale da compagnia. Tale tristezza può facilmente trasformarsi in depressione se non è trattata con tempestività. Questo livello di tristezza spesso sembra un vuoto aperto nel petto. Come se non potessi respirare mai più. Questo è il peggior tipo di tristezza e il più difficile da superare, ma se qualcuno ce la fa potrebbe essere in grado di sfuggire alla morsa della depressione.
Rabbia
La rabbia è una delle emozioni meno complesse di cui farai esperienza. Essa è piuttosto semplice. Tuttavia si tratta anche dell’emozione più difficile da descrivere. La rabbia è come un ferro da marcatura incandescente che tenta di farsi largo attraverso la pancia per uscire dall’anima. Ti fa sentire come se volessi urlare, prendere qualcuno a pugni o tirare un sacco di maledizioni. Penso che la ragione per cui è così difficile spiegare la rabbia è che tutti l’hanno vissuta in modo diverso gli uni dagli altri. Non può essere molto complessa nel non avere molti livelli o sfaccettature, ma è vissuta in modo diverso da persona a persona. Più di ogni altra emozione sul campo. La rabbia può produrre un’ondata di tristezza su alcune persone. Quando sono arrabbiate, alcune persone si sentono estremamente felici. Alcune rispondono con una rabbia leggera a eventi intensi, ma si infuriano su piccolezze. Tutto dipende dalla persona stessa ed è questa la ragione per cui spiegare la rabbia può essere una delle cose più difficili.
Si può trovare rabbia in molti luoghi. La maggior parte delle volte succede quando qualcuno tratta male un’altra persona, tuttavia alcune persone rispondono ad eventi tristi con rabbia. La rabbia è spesso usata come sinonimo di frustrazione, ma non è questo il caso. Lungi da ciò in realtà. La frustrazione è solo una leggera irritazione per un leggero fastidio. La rabbia è la sensazione di grande agitazione per questioni che sono considerate negative oppure offensive.
Gelosia
Questa è un’emozione che tutti sperimentano nel corso della loro vita, ma che nessuno vuole ammettere. La ragione di ciò è che in molte religioni essa è considerata un peccato. Stiamo parlando di una delle emozioni più nascoste, ma una delle più facili da provare una volta coinvolti in essa. La gelosia è l’emozione che le persone provano quando vogliono qualcosa posseduta da qualcun altro. La gelosia è anche usata per descrivere come si sentono un uomo o una donna in una relazione. Non confondere ciò, in quanto non è autentica gelosia. La gelosia si ha quando desideri avere qualcosa che non è tuo. Quando hai già qualcosa e lo vuoi proteggere, si tratta di protezione del territorio.
La gelosia è spesso avvertita come una sensazione di nausea allo stomaco ed è rappresentata come un’aura verde vomito. Hai mai sentito la frase “verde d’invidia” o “malato di gelosia”? Ciò perché questa è l’energia che emette tale emozione e può effettivamente influenzare un maestro emozionale perché è un’emozione per il fatto che è generalmente sepolta in profondità sotto la superficie e genera una tal pressione che, se fosse un gas, farebbe letteralmente esplodere la persona che la prova.
Quelle illustrate sono le diverse emozioni che le persone vivono su base regolare o semi-regolare. Ora che le conosci e conosci gli identificatori di base, puoi passare al modo di sfruttarne l’uso per gestire una situazione.
|
|
Capitolo 2: Meditazione per l’emozione
Ci sono molti modi per sbloccare il tuo QI emotivo e accedere realmente a esso, ma la meditazione è il modo