IL CANTIERE. Parpaiola Franco
ecologista, bensì un tecnico, che sa esattamente che i bruciatori se condotti bene non sono nocivi. So anche che è anche suo dovere informarsi sulle emissioni di quel bruciatore di Monopoli e sulla qualità e consistenza del biocombustibile.
In fin dei conti quella è casa sua e un domani forse alleverà i suoi figli, non Le pare?
Per quanto riguarda il cospicuo incremento della Birra al Caffè Roma, alla Nave, alla pizzeria al Gallo Nero e al Kiki, durante il mio soggiorno nella vostra bella città, le posso garantire che spero di poter rifare gli stessi giri d’allora, per un paio settimane, ma questa volta d’autunno, non in piena estate.
Vede, sarei rimasto volentieri a Monopoli, questo posso giurarlo.
Quando però uno è abituato alle latitudini nordiche di Bremen, e non ha più vent’anni, il troppo caldo non gli fa certo bene, mi creda.
Se non mi crede, provi a sedersi verso mezzogiorno con +45° di temperatura, sbuffando e fumando come una vecchia vaporiera- come facevo io- sotto l’ombrellone del Caffè Roma vicino al botteghino del Lotto, quando Monopoli era a pranzo, e bersi un paio di birre, magari tre, forse quattro … e capirà perché sono tornato al paesello.
Pensi un po’, dal Caffè Roma alla mia tana d’allora c’erano poche decine di metri... faceva così caldo che per forza di cose dopo il Caffè Roma era costretto a ripararmi dal caldo, al Kiki, e per forza di cose bermi un altro paio… di birre.
Lo so, la vita a volte è veramente dura e crudele, roba da matti.
Dovetti ritornarmene anche se a malincuore al “paesello”, ma per capire, come dicevo dovrà attendere l’uscita del mio secondo libro, e poi vedrà il tutto sotto un altro aspetto.
Spero veramente rilegga - come già vedo che altri lettori Le hanno consigliato di fare- la mia intervista, e vedrà che non ho mai parlato di tronchi d’albero provenienti da foreste tropicali. Diedi semplicemente del pazzo a quello scellerato, (non era il sig. Marseglia) che mi assicurò che in caso di necessità, avrebbe importato biocombustibile dall’America del Sud. Tutto lì.
Rilegga attentamente quando dissi e capirà.
Può anche cercare se vuole sul bolg di Marista Urru, www.marista urru.com una mia presa di posizione del 06 01 20010, riguardo al bruciatore di Monopoli in seguito ad un post della cara Marista che parlava di Beppe Grillo. Le posso anche garantire che ne parlai già nel 2007 (o nel 2006, non ricordo), sul Blog di Marcello Foa “Il cuore del Mondo” che troverà su Il Giornale.
E non dimentichi mai una cosa cara Donatella Lucignola, il buon funzionamento di un qualsiasi termovalorizzatore, non importa, dove esso sia, nasce sempre dal sacchetto di rifiuti di casa nostra.
Un cordiale saluto a Lei e a tutti i lettori di Monopolitube.
Di nuovo, un grande in bocca, al lupo ai miei “ragazzi” di allora.
Franco Parpaiola.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.