Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia. Andrey Tikhomirov
nella casa).
46 chi entra in casa durante tutto il tempo in cui è rinchiuso, è impuro fino alla sera; (cioè, può «infettare» il resto delle case, ma dopo un po ' è pro-dit, le spore dei licheni muoiono).
47 e chi dorme in casa di Tom, laverà le sue vesti; e chi mangia in casa di Tom, laverà le sue vesti. (L’abluzione aiuta a purificare le spore dei licheni).
48 ma se il sacerdote viene a vedere che la piaga non si è diffusa sulla casa dopo che la casa è stata imbrattata, il sacerdote dichiarerà la casa pulita, dicendo che la piaga è passata. (Il sacerdote agisce come un medico-biologo, che serve, compresa la formazione di licheni su case costruite con pietre o pietre).
49 e per purificare la casa, prenderà due uccelli, un albero di cedro, un filo di cervo e un issopo, (riti religiosi).
50 e ucciderà un uccello sopra un vaso di argilla, sopra l’acqua viva.
51 E prenderà l’albero di cedro, l’issopo, il filo scarlatto e l’uccello vivo, e li immergerà nel sangue dell’uccello pugnalato e nell’acqua viva, e spruzzerà la casa sette volte; (rituali religiosi).
52 e purificherà la casa con il sangue dell’uccello, con l’acqua viva, con l’uccello vivo, con l’albero di cedro, con l’issopo e con il filo scarlatto.
53 e farà entrare in campo l’uccello vivo fuori dalla città, purificherà la casa, e sarà pulito. (Rituali religiosi, che, tuttavia, si verificano dopo che il sacro-Nick si è assicurato che la casa sia «pulita» da licheni e micelio. Tutti questi rituali sono di nuovo associati ad azioni inutili, il che dimostra che i sacerdoti non conoscevano le vere cause di questi fenomeni, e queste sono spore, Miceli e microrganismi, che hanno contribuito all’emergere di questi micelio sulle case).
54 ecco la legge su ogni piaga della lebbra e sulla pessima, (L’istituzione della legge sacerdotale sulla lebbra e sui licheni).
55 e sulla lebbra sui vestiti, sulla casa, sul tumore, sui licheni e sui piedi-nah – (istituzione della legge sacerdotale sulla lebbra e sui licheni).
56 per indicare quando è impuro e quando è puro. Ecco la legge sulla lebbra. (Impostazione della legge sacerdotale su lebbra e licheni).
Capitolo 15
1 e L’Eterno parlò a Mosè e ad Aaronne, dicendo: (Il sacerdote parla come un uomo comune).
2 dichiarate ai figliuoli D’Israele e dite loro: se qualcuno ha una scadenza dal suo corpo, è impuro dalla sua scadenza. (Il deflusso dal corpo può essere per una varietà di ragioni, impuro significava malato).
3 Ed ecco la legge della sua impurità dalla sua scadenza: quando la sua corrente scorre dal suo corpo, e quando la sua scadenza rimane nel suo corpo, questa è la sua impurità.
4 ogni letto su cui giace colui che è scaduto è impuro, e ogni cosa su cui si siede è impura; (sorge la questione dell’igiene, È necessario mantenere la pulizia con le cose del malato).
5 e chi toccherà il suo letto, laverà le sue vesti e si laverà con l’acqua, e sarà impuro fino a sera; (bisogna essere puliti, lavarsi con acqua e lavare i vestiti, a questa comprensione i sacerdoti sono venuti per mezzo di una via empirica, poiché hanno osservato la diffusione di malattie attraverso gli indumenti contaminati, ma naturalmente non sapevano che i batteri
6 chi si siede su qualsiasi cosa su cui si è seduto colui che è scaduto, si laverà le vesti e si laverà con l’acqua, e sarà impuro fino alla sera; (bisogna essere puliti, lavarsi con acqua e lavare le vesti).
7 e chi tocca il corpo di colui che ha la scadenza, si laverà le vesti e si laverà con l’acqua e sarà impuro fino alla sera.
8 se colui che ha una scadenza sputa su uno pulito, questo deve lavare i suoi vestiti e lavarsi con l’acqua, e sarà impuro fino alla sera; (la saliva può anche trattenere i batteri patogeni, quindi deve anche essere purificata).
9 e ogni carro in cui si recava colui che aveva una scadenza è impuro [sarà fino a sera]; (i batteri patogeni possono essere anche sul carro, su cui un malato ha viaggiato con una scadenza, quindi è necessario pulirlo).
10 e chiunque tocchi qualcosa che era sotto di lui è impuro fino a sera; e chi lo porta, laverà le sue vesti e si laverà, e sarà impuro fino a sera; (i batteri patogeni possono essere ovunque il malato sia stato con la scadenza, quindi tutto è necessario per gli occhi).
11 e chiunque sia toccato da colui che ha la scadenza, senza lavarsi le mani, laverà le sue vesti e si laverà con l’acqua, e sarà impuro fino al Veche;; (i batteri patogeni possono essere ovunque sia stato il dolore con la scadenza, quindi tutto deve essere pulito).
12 il recipiente di argilla che viene toccato da colui che ha la scadenza deve essere rotto, e ogni recipiente di legno deve essere lavato con acqua.; (I batteri della malattia possono trovarsi ovunque il paziente abbia avuto una scadenza, quindi tutto deve essere pulito o distrutto. Queste prescrizioni sono causate da incomprensioni e ignoranza delle cause delle scadenze e le loro ragioni sono diverse, i sacerdoti hanno usato questa ignoranza per i loro scopi egoistici).
13 e quando colui che ha la scadenza sarà liberato dalla sua scadenza, egli dovrà contare sette giorni per purificarsi, lavare le sue vesti, lavare il suo corpo con acqua viva, e sarà pulito. (7 giorni è la sua quarantena per capire che l’uomo è malato o non è più malato).
14 e l’ottavo giorno si prenderà due tortore o due giovani Golu-Bey, e verrà davanti al Signore all’ingresso della tenda di convegno, e le darà al sacerdote; (ancora una volta, il sacerdote deve essere ringraziato come medico e gli darà qualcosa per il suo «lavoro», che consiste nella migliore delle ipotesi nel consigliare il malato).
15 e il sacerdote di questi uccelli ne offrirà uno come sacrificio per il peccato e l’altro come olocausto, e il sacerdote lo purificherà davanti all’Eterno dalla sua scadenza. (Per tutto è necessario fare un sacrificio, ringraziare i «si-ly superiori»).
16 Se qualcuno ha un versamento di seme, laverà tutto il suo corpo con acqua, e sarà impuro fino a sera.
17 e tutti gli indumenti e tutte le pelli su cui cadrà il seme saranno lavati con acqua, e saranno impuri fino a sera; (si deve osservare l’igiene).
18 se un uomo giace con una donna e ha un versamento di seme, si laveranno d’acqua e saranno impuri fino a sera. (È necessaria l’igiene).
19 Se una donna ha un flusso di sangue che scorre dal suo corpo, si siederà per sette giorni durante la sua purificazione, e chiunque la toccherà sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare l’igiene del periodo delle mestruazioni).
20 e tutto ciò su cui si sdraierà per continuare la sua purificazione è impuro; e tutto ciò su cui si siederà è impuro; (è necessario osservare l’igiene del periodo mestruale).
21 e chiunque tocchi il suo letto si laverà le vesti e si laverà con l’acqua e sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare l’igiene del periodo delle mestruazioni).
22 e chiunque tocchi una cosa su cui si è seduta, si laverà le vesti e si laverà con l’acqua, e sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare l’igiene del periodo delle mestruazioni).
23 e se qualcuno tocca qualcosa sul letto o su quella cosa su cui era seduta, sarà impuro fino a sera; (è necessario osservare l’igiene del periodo mestruale).
24 se un uomo dorme con lei, la sua impurità sarà su di lui; sarà impuro per sette giorni, e ogni letto sul quale si sdraierà sarà impuro. (È necessario mantenere l’igiene del periodo mestruale).
25 se una donna perde sangue per molti giorni, non durante la sua purificazione, o se ha una scadenza superiore alla sua purificazione ordinaria, in tutta la sua impurità, come nel corso della sua purificazione, è impura; (questa è già una specie di malattia).
26 ogni letto su cui si sdraierà per tutto il tempo della sua scadenza sarà impuro, come un letto per la sua purificazione; e ogni cosa su cui si siederà sarà impura,