Funzione prognostica d’octanalisi “Roma”. Enrico Vitton

Funzione prognostica d’octanalisi “Roma” - Enrico Vitton


Скачать книгу
persona, è stato catturato a Parigi dalla polizia e ha confessato il parricidio.

      I ricercatori moderni suggeriscono che soffrisse di schizofrenia (apparentemente, ne era geneticamente predisposto – tutti i suoi fratelli divennero vittime di un disturbo mentale) o di disturbo bipolare. Dadd fu ricoverato al Bedlam Psychiatric Hospital, da dove fu trasferito a Broadmoor nel 1864.

      Papà trascorse quasi il resto della sua vita in vari ospedali, dove continuò a dipingere. Fu lì che Richard creò le sue opere più famose, tra cui ««Magistrale oscillazione di un favoloso taglialegna».

      Richard Dadd è nato il 1 agosto 1817, la formula octanalitica della personalità

      19 giorno lunare / 43-Pesci / 86% – // 31-Leone / 3-43-Bue.

      La formula mostra i tratti congeniti della personalità:

      – Richard Dadd è nato nella fase della «luna calante», l’illuminazione della superficie lunare è 86%;

      – le capacità manageriali dominanti congenite pronunciate («quattro» due volte come prima dominante);

      – le capacità creative dominanti congenite pronunciate ipertrofiche («tre» come dominante di sfondo, come prima dominante e due volte come seconda dominante);

      – le capacità analitiche dominanti congenite («uno» come seconda dominante);

      – carenza di dominanti congenite: due istanze 5-Anima e 2-Razio, non ci sono «cinque» e «due» nella formula.

      La formula mostra che su cinque istanze di personalità, un’istanza (3-Irrazio) si manifesta come dominante congenita pronunciata ipertrofica, un’istanza (4-Cuore) come dominante congenita pronunciata e un’istanza (1-Mente) come dominante congenita.

      La formula mostra anche che nella psiche di Richard Dadd, le istanze estroverse 3-Irrazio e 1-Mente, completandosi a vicenda, mostrano la dominanza congenita molto maggiore rispetto all’istanza introversa 4-Cuore. Ciò significa che quando interagisce con il mondo esterno, la psiche di Richard Dadd è più in sintonia con estroversione che con introversione. Nel sistema «introversione-estroversione» della psiche di Richard Dadd, c’è un forte squilibrio verso estroversione. La psiche di Richard Dadd è molto instabile agli stimoli esterni.

      La formula mostra anche che nell’inconscio a due componenti (istanze 3-Irrazio e 2-Razio, cioè «tre» e «due»), c’è uno squilibrio pronunciato ipertrofico verso irrazionalità nel sistema «irrazionalità-razionalità»: irrazionalità («tre» come dominante di sfondo, come prima dominante e due volte come seconda dominante) è molto più attiva della razionalità (non c’è «due» nella formula – non c’è dominanza congenita dell’istanza 2-Razio).

      Ciò significa che le azioni irrazionali, spontanee e imprevedibili compaiono in Richard Dadd molto più spesso delle azioni razionali, coerenti e logiche. Quattro «tre» in assenza di «due» nella formula octanalitica della personalità mostrano che le azioni irrazionali possono manifestarsi in modo esplosivo.

      Richard Dadd è nato nella fase lunare calante, l’illuminazione della superficie lunare è 86%. Quando una persona nasce con la luna piena o quasi con la luna piena, la psiche umana ha una maggiore sensibilità.

      Una combinazione di quattro fattori

      (1) l’ipersensibilità della psiche, dovuta alla nascita di quasi una luna piena;

      (2) forte squilibrio della psiche verso estroversione;

      (3) nell’inconscio (sistema «irrazionalità-razionalità») squilibrio pronunciato ipertrofico verso irrazionalità;

      (4) le capacità manageriali dominanti congenite pronunciate («quattro» due volte come prima dominante),

      crea le condizioni per la formazione del comportamento antisociale distruttivo esplosivo di Richard Dadd, che è chiaramente percepito dagli altri come psicopatia.

      L’ipersensibilità della psiche di Richard Dadd, l’umore della psiche per estroversione, così come l’impostazione di azioni inconsce per irrazionalità ipertrofica, la spontaneità, tutti questi fattori insieme creano un grande fardello per la psiche. È necessario isolare Richard Dadd da un gran numero di contatti sociali.

      L’analisi delle proprietà congenite della psiche di Richard Dadd mostra chiaramente che i metodi d’octanalisi consentono di identificare le relazioni causa-effetto di un disturbo mentale.

      1.4. Disturbo della personalità: Marchese de Sade

      Considera i tratti congeniti della personalità del marchese de Sade.

      Donatien Alphonse François, marchese de Sade (francese: [dɔnasjɛ̃ alfɔ̃z fʁɑ̃swa maʁki də sad]; 2 giugno 1740 – 2 dicembre 1814), era un nobile francese, politico rivoluzionario, filosofo e scrittore famoso anche per le sue rappresentazioni letterarie di una sessualità libertina come numerose accuse di crimini sessuali. Le sue opere includono romanzi, racconti, opere teatrali, dialoghi e trattati politici. Durante la sua vita alcuni di questi furono pubblicati a suo nome mentre altri, che Sade negò di aver scritto, apparvero in forma anonima.

      Era un predicatore dell’idea di libertà assoluta, che non sarebbe stata limitata dalla moralità, dalla religione o dalla legge. Il valore principale della vita era la soddisfazione delle aspirazioni dell’individuo.

      Secondo il suo nome, la soddisfazione sessuale ottenuta causando dolore o umiliazione a un’altra persona ricevette (nelle opere del sessuologo Richard von Kraft-Ebing) il nome di «sadismo» (successivamente le parole «sadismo», «sadista» iniziarono ad essere usato in senso più ampio).

      Il marchese de Sade nacque il 2 giugno 1740, la formula octanalitica della personalità

      8 gioro lunare / 21-Vergine / 41% + // 13-Gemelli / 1-12-Scimmia.

      La formula mostra i tratti congeniti della personalità:

      – il marchese de Sade è nato nella fase della «luna crescente», l’illuminazione della superficie lunare è 41%;

      – le capacità creative dominanti congenite («tre» come seconda dominante);

      – le capacità razionali dominanti congenite pronunciate («due» come prima e come seconda dominante);

      – le capacità analitiche dominanti congenite pronunciate ipertrofiche («uno» come dominante di sfondo, come seconda dominante e due volte come prima dominante);

      – carenza di dominanti congenite: due istanze di coscienza 5-Anima e 4-Cuore, non ci sono «cinque» e «quattro» nella formula.

      La formula mostra che delle cinque istanze di personalità, un’istanza (1-Mente) si manifesta come dominante congenita pronunciata ipertrofica, un’istanza (2-Razio) come dominante congenita pronunciata e un’istanza (3-Irrazio) come dominante congenita.

      La formula mostra anche che nella psiche del marchese de Sade, le istanze estroverse 3-Irrazio e 1-Mente, completandosi a vicenda, mostrano una dominanza congenita molto maggiore rispetto all’istanza introversa 2-Razio. Ciò significa che quando interagisce con il mondo esterno, la psiche del marchese de Sade è più in sintonia con estroversione che con introversione. Nel sistema «introversione-estroversione» della psiche del marchese de Sade, c’è un forte squilibrio verso estroversione. La psiche del marchese de Sade è molto instabile agli stimoli esterni.

      La formula mostra anche che nell’inconscio a due componenti (istanze 3-Irrazio e 2-Razio, cioè «tre» e «due») c’è un squilibrio significativo verso razionalità nel sistema «irrazionalità-razionalità»: irrazionalità («tre» come seconda dominante) è molto meno attivo della razionalità («due» come prima dominante e come seconda dominante).

      Ciò significa che il marchese de Sade è una persona molto pratica e le sue abitudini comportamentali sono molto difficili da cambiare.

      Nella coscienza a tre componenti del Marchese de Sade (istanze 5-Anima, 4-Cuore, 1-Mente), l’istanza 1-Mente domina in modo ipertrofico, in carenza di dominanza congenita delle istanze 5-Anima


Скачать книгу