Compendio Di Confini: Quando Dire Si, Come Dire No Di. Readtrepreneur Publishing
parte di questo concetto di confini è attribuibile alla natura di Dio. Come esempio perfetto per i confini, Dio è un essere distinto, che è responsabile di se stesso. È responsabile della sua personalità e ha chiaramente definito Se stesso come ciò che ci ha creati. Vale la pena notare anche la Trinità poiché ognuna di esse è una personalità distinta con le proprie responsabilità.
Per comprendere meglio quali sono i confini, gli autori condividono sette esempi. Queste sono la pelle, le parole, la verità, la geografia distanza, tempo, distanza emotiva e altre persone.
La pelle è ciò che separa il nostro io fisico da quello degli altri. In effetti, dal momento in cui nasciamo, ci rendiamo conto che i nostri corpi sono completamente diversi da quelli di nostra madre. Essendo il confine dei nostri corpi, ha aperture per consentire l'ingresso del cibo e per l'uscita dei prodotti di scarto. Ancora più importante, mantiene tutti i nostri organi interni sicuri e in posizione, fungendo anche da scudo da germi e batteri esterni.
D'altra parte, le parole sono i confini del mondo spirituale. Forse non lo sappiamo, ma quando diciamo "no", stiamo già fissando i nostri confini. Quando diciamo di no, diciamo alle persone i nostri limiti e iniziano a rendersi conto che esistiamo come esseri completamente separati. Pertanto, una persona che ha l'incapacità di dire di no finisce per lottare per combattere la pressione, le richieste e i bisogni degli altri.
Terzo, la verità su Dio e le sue proprietà ci permette di vedere i nostri confini. Quando ci rendiamo conto che Dio ha una realtà immutabile, siamo in grado di relazionarci con Lui a un livello più profondo. Alcuni di noi potrebbero non saperlo, ma quando finalmente vedremo i nostri confini, saremo finalmente in grado di sperimentare il valore biblico dell'integrità.
La distanza geografica è anche un grande esempio di confini perché determinate situazioni ci richiedono di allontanarci fisicamente da una situazione. Lo facciamo quando sfuggiamo a situazioni pericolose o quando usciamo da una relazione violenta. Quando ci isoliamo fisicamente, creiamo un posto sicuro per noi stessi fino a quando non saremo finalmente in grado di affrontare la situazione.
Quando i nostri rapporti quotidiani finiscono per diventare troppo stressanti da gestire, il nostro più grande alleato è il tempo. Prendersi del tempo libero è una delle forme più semplici di antistress. Che provenga dal lavoro o da una persona, ci aiuta a ritrovare la proprietà di quell'aspetto della nostra vita. Riconosciamo i limiti e abbracciamo il fatto che è fuori controllo.
Proprio come prendersi del tempo libero, la distanza emotiva riconosce che anche i nostri cuori hanno bisogno di un po’ di tempo libero. Questo ci aiuta a riconoscere che alcune relazioni sono offensive e che non dovremmo permetterci di sentirci in quel modo. Naturalmente, questo è solo temporaneo, perché dobbiamo affrontare la negatività dopo qualche tempo. Il punto di creare una distanza emotiva significa che vogliamo proteggere temporaneamente il nostro cuore da ciò che sta causando molto dolore e delusione. Una volta recuperato e osservato i modelli di cambiamento, dobbiamo affrontarlo a testa alta. Questo è il modo in cui impariamo a perdonare, ma proteggendoci continuamente dallo stesso trucco.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.