La Conoscenza Proibita All'Umanità. Daniele Villa
un suono in energia termica, una differenza di temperatura in suono e da questo ricavarne energia elettrica. La termoacustica sfrutta i processi di scambio termico tra gas interessato da onde acustiche monotonali le sue superfici di lavoro e di contenimento. I rendimenti sono al 42% del rendimento delle macchine ideali di carnot quindi maggiori e migliori dei motori a combustione interna e esterna che hanno rendimenti tra il 20 - 40 % . Esistono già parecchi invenzioni e brevetti in merito. Questi dispositivi inoltre hanno parecchi vantaggi:
-sono molto semplici,
– sono affidabili perché non hanno parti in movimento,
– sono facilmente producibili,
- hanno costi competitivi,
- impiegano gas economici, inerti, sicuri.
In ultimo il suono, come accade nel racconto di Gerico, viene ancora oggi usato come arma, esistono armi di vario tipo che sfruttano il suono per ferire, neutralizzare, uccidere un nemico. Queste armi producono sia effetti psicologici che fisici, sono dotate di dispositivi direzionali che possono trasmettere anche a grandi distanze.
Queste armi ad infrasuoni possono evocare emozioni negative come, paura, ansia, depressione, nausea, vomito, danni agli organi uditivi, ustioni, morte a seconda della potenza e della frequenza usata. Sia gli infrasuoni che gli ultrasuoni sono in grado di entrare in risonanza con il nostro organismo e danneggiare irreparabilmente gli organi interni. La loro nascita nell’epoca moderna si attesta negli anni 60 con emettitori modulari VLF. Nel 1972 la Francia già usava generatori contro i civili. Nel 1973 l’esercito Britannico possedeva la Squawk Box che produce un danno acustico inviando ultrasuoni a 16khz .
Negli anni 90 è stata la volta della Russia con un VLF da 10 Hz che poteva colpire nemici a centinaia di metri di distanza causando dolore, nausea, vomito; amplificando il segnale arrivava a livelli mortali o causare modifiche nelle frequenze celebrali con alterazioni alla chimica del cervello. Gli infrasuoni possono percorrere grandi distanze ed attraversare velivoli ed edifici. Ad alta intensità si può arrivare, come ho già detto, alla morte e a bassa si causano perdita di concentrazione, apatia, tristezza, depressione, paura, ansia e attacchi di panico; quindi l’utilizzo di queste armi può indurre depressione o irritabilità in una popolazione bersaglio. Gli ultrasuoni sono frequenze sopra i 20 kHz, balene e delfini li usano come radar e come difesa verso le loro prede, queste armi producono gli stessi effetti degli infrasuoni ma in più possono provocare riscaldamento ed ustioni, i sintomi che provocano sono
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.