Cryptotrading Pro. Alan T. Norman
al sito ufficiale www.binance.com, seleziona la lingua dell'interfaccia e fai clic su "Registrati".
Al momento della registrazione, utilizza una password univoca sicura.
Dopo aver inserito i dati, seleziona la casella che indica che si accettano i termini di utilizzo e procedi al passaggio successivo. Dovrai trascinare il cursore per inserire un pezzo del puzzle.
Successivamente, apri l’e-mail di verifica e fai clic sul link. Ora puoi accedere all'account Binance usando la tua email e password.
La tua registrazione è quasi completa. Ma! Ti raccomando di abilitare anche l'autenticazione a due fattori.
Quindi, la prima volta che inizi, devi confermare di avere familiarità con i consigli di sicurezza. Devi solo selezionare ogni casella per attivare il pulsante "Capisco, continua".
Successivamente, ti verrà raccomandato di abilitare l'autenticazione a due fattori utilizzando la chiave Google Authenticator o le conferme via SMS. L'autenticazione a due fattori è un modo semplice ed efficace per impedire l'accesso non autorizzato. Puoi rimandare questa procedura premendo "Salta per ora", ma ti consiglio di abilitarla immediatamente.
Puoi usare il tuo account per:
● Cambiare la password per entrare nello scambio.
● Abilitare l'autenticazione a due fattori e completare la verifica.
● Ottieni la chiave API per l'automazione del trading con l'aiuto di robot.
● Visualizza la cronologia delle transazioni e l'elenco degli indirizzi IP recenti utilizzati per accedere allo scambio.
Si prega di notare che non è richiesta alcuna verifica per la negoziazione in Borsa o il deposito e il prelievo di denaro. Tuttavia, sarai in grado di aumentare il limite di prelievo da 2 BTC a 100 BTC al giorno solo dopo aver abilitato l'autenticazione a due fattori e la verifica dei dati utente (è necessario compilare il modulo: nome, indirizzo, ecc., anche come allegare scansioni di un passaporto e una foto di te in possesso del passaporto).
La conferma e la verifica via SMS sono quanto più semplici e intuitive possibili, quindi non le spiegherò in dettaglio.
Successivamente, vorrai depositare fondi sul tuo conto nello scambio. Il deposito è possibile solo con la criptovaluta: non puoi inserire o prelevare denaro fiat, come in molti altri grandi scambi. Per questo motivo, la verifica non è un prerequisito indispensabile per la negoziazione in Borsa. Nella fase di effettuare il primo deposito, otterrai un indirizzo di deposito per la criptovaluta selezionata. (1) Copialo per evitare errori durante la digitazione (2) o scansionalo con un telefono durante il deposito tramite un'app del cellulare (3). Il numero di conferme di rete necessarie per depositare la criptovaluta sul conto è indicato di seguito. (4) Ad esempio, per depositare BTC sono necessarie due conferme.
Fai attenzione: la criptovaluta scelta per il deposito nel conto di trading deve coincidere con quella che invii allo scambio. Il deposito di un tipo di criptovaluta nel portafoglio di un'altra criptovaluta può portare a perdite dei tuoi fondi. Per la prima volta, ti consiglio di utilizzare una piccola quantità per assicurarti che tutto funzioni bene!
Dopo aver registrato, depositato fondi sul tuo conto e aver acquisito familiarità con l'interfaccia di scambio, non esitare a iniziare a fare trading. Il processo di negoziazione in Borsa Binance è sostanzialmente lo stesso di altre Borse. Dopo aver compreso i principi sul lavoro con gli ordini su questo scambio, puoi scambiare su qualsiasi altro scambio.
Sono disponibili tre tipi di ordini per l'acquisto o la vendita di criptovaluta: Limit, Market e Stop-Limit. Tutti i tipi di ordini offrono la possibilità di impostare rapidamente la quantità di criptovaluta acquistata o venduta: il 25-100% di tutti gli asset disponibili per la coppia di criptovaluta selezionata. Ad esempio, se selezioni "25%" per "Ordine di acquisto" nella coppia AION/BTC, acquisterai AION per il 25% del BTC che hai. Se selezioni il 25% "per" Ordine di vendita ", venderai il 25% delle monete AION in magazzino.
I nuovi arrivati spesso non capiscono: perché abbiamo bisogno di due tipi di ordini limite? La risposta sta nei dettagli della loro esecuzione. Dopotutto, a causa delle specifiche della criptovaluta, non puoi impostare Take Profit (prezzo esatto al quale chiudere una posizione aperta per un profitto) o Stop Loss (progettato per limitare la perdita di un investitore su una posizione) con un ordine.
Tutti questi nuovi termini possono essere fonte di confusione per un principiante, quindi diamo un'occhiata a un semplice esempio.
Ordine di mercato
Per semplificare, iniziamo con un ordine di mercato, che è una richiesta di acquisto o vendita di un titolo al miglior prezzo disponibile nel mercato attuale. In questo caso, devi scegliere di acquistare o vendere, inserire la quantità di criptovaluta necessaria per l'esecuzione e fare clic sul pulsante "Acquista" o "Vendi". Dopo l'apertura di un ordine, il sistema tenterà automaticamente di eseguire un ordine al prezzo più favorevole per un trader. Diamo un'occhiata a come vengono eseguiti gli ordini ad un prezzo di mercato.
Ad esempio, abbiamo aperto un ordine per acquistare 1.000 unità di criptovaluta. Al momento in cui abbiamo aperto l'ordine di acquisto, qualcun altro aveva già effettuato un ordine per vendere criptovaluta al prezzo che ritenevamo accettabile per l'acquisto. Dal momento che è il prezzo più basso sul mercato, lo scambio acquisterà automaticamente tutti gli AION disponibili a quel prezzo per noi, fino a 1000 AION (il nostro ordine totale).
Ma se il volume dell'ordine al prezzo più basso è inferiore al nostro ordine, il sistema eseguirà l'ordine solo al prezzo n. 1 e il resto dell'ordine verrà eseguito al prezzo leggermente più alto n. 2 della prossima vendita ordine sul mercato. Questo secondo prezzo è leggermente peggiore per noi di quello iniziale.
Se il volume di questo ordine di vendita al prezzo n. 2 non è sufficiente per eseguire completamente il nostro ordine, il resto dell'ordine verrà eseguito al prezzo n. 3 dell'ordine di vendita nella profondità del mercato, che è ancora un po' peggio per noi rispetto al precedente. Questo si ripeterà fino a quando l'ordine non sarà completamente eseguito (es. 1000 AION).
Maggiore è il volume del nostro ordine, minore sarà il volume degli scambi per la coppia di valute selezionata e maggiore sarà la fluttuazione dei tassi, maggiore sarà la differenza tra il prezzo di esercizio finale e quello iniziale.
Cosa significa questo? Significa che un ordine di mercato dovrebbe essere usato quando la velocità dell'esecuzione dell'ordine è più importante del prezzo. Ad esempio, quando c'è una forte e significativa fluttuazione della frequenza e si ritiene che il movimento continui.
Ordine limite
E se c'è un'inversione di prezzo e vuoi vendere o acquistare una moneta al miglior prezzo e allo stesso tempo ridurre al minimo le perdite il più possibile? Gli ordini limite consentono di effettuare un'operazione di negoziazione con esecuzione al prezzo iniziale o anche al prezzo migliore di quanto indicato. Lasciami spiegare usando l'esempio.
Supponiamo che il prezzo attuale per una moneta AION sia 0.0003815 BTC. Prevediamo una correzione dei prezzi – calo con la successiva ripresa della crescita. Vogliamo acquistare 1.000 AION quando il prezzo scende a 0.0003500. Selezioniamo un ordine limite e immettiamo i dati per l'ordine: (1) il prezzo al quale acquisteremo (0.00035) e il numero di monete che vogliamo acquistare (1.000 AION).