La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda. Avneet Kumar Singla

La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda - Avneet Kumar Singla


Скачать книгу
notevolmente dall'animale da circo nutrito con Oppio!

      "Molti uomini di forza erculea furono tuttavia terrorizzati in pietosa impotenza davanti all'assalto di un Bengala reale. Così la tigre ha trasformato l'uomo nella sua mente in uno stato nervoso come quello della pussycat. è possibile che un uomo che ha un corpo piuttosto forte e una determinazione immensamente forte trasformi i tavoli sulla tigre e lo costringa a una convinzione di indifesa di Pussycat. Quante volte ho fatto proprio questo!"

      Ero abbastanza disposto a credere che il titano di fronte a me potesse eseguire la metamorfosi della tigre pussycat. Sembrava in uno stato d'animo didattico; Chandi e ho ascoltato con rispetto.

      "La mente è portatrice dei muscoli. La forza di un colpo di martello dipende dall'energia applicata; la forza che lo strumento del corpo di un uomo esprime dipende dalla sua volontà aggressiva e dal suo coraggio. Il corpo è letteralmente fatto e mantenuto dalla mente. Attraverso la pressione degli istinti delle vite passate, i punti di forza o di debolezza penetrano gradualmente nella coscienza umana. Si esprimono come abitudini, che a loro volta si ossificano in un corpo desiderabile o indesiderabile. La fragilità esteriore ha origine mentale; in un circolo vizioso, il corpo legato all'abitudine ostacola la mente. Se il maestro si lascia comandare da un servo, diventa autocratico; la mente è similmente asservita sottomettendosi a dettatura fisica."

      Su nostra richiesta, l'impressionante swami ha accettato di dirci qualcosa sulla sua vita.

      "La mia prima ambizione era combattere le tigri. La mia volontà era potente, ma il mio corpo era debole."

      Un'eiaculazione di sorpresa mi ha rotto. Sembrava incredibile che quest'uomo, ora "con le spalle atlantiche, in forma da indossare", potesse mai riconoscere la debolezza.

      "Con indomabile persistenza nei pensieri di salute e forza ho superato il mio handicap. Ho tutte le ragioni per lodare il potere mentale convincente che ho sentito come un vero oppressore dei Bengala reali."

      "Pensi, Caro swami, che potrei mai combattere le Tigri?"Questa è stata la prima e l'ultima volta che la bizzarra ambizione mi è mai venuta in mente!

      "Sì."Sorrise. "Ma ci sono molti tipi di tigri; alcuni vagano in giungle di desideri umani. Nessun beneficio spirituale sorge quando gli animali sono incoscienti. Piuttosto, vittoria sui prowlers interni."

      "Possiamo sentire, Signore, come ti sei evoluto da una tigre selvaggia addomesticata a una passione selvaggia addomesticata?"

      La tigre Swami tacque. L'isolamento entrò nel suo sguardo e evocò visioni degli anni passati. Ho capito la sua facile lotta mentale per decidere se dovrei fare la mia richiesta. Infine sorrise in acquiescenza.

      "Quando la mia fama raggiunse il culmine, portò l'ebbrezza dell'orgoglio. Ho deciso non solo di combattere le tigri, ma di mostrarle in diversi trucchi. La mia ambizione era di costringere gli animali selvatici a comportarsi come animali domestici. Ho iniziato a compiere le mie imprese pubblicamente, con successo gratificante.

      "Una sera mio padre entrò nella mia stanza in uno stato d'animo riflessivo.

      "'Figlio, ho parole di avvertimento. Ti salverei dalle malattie causate dalle mole di causa ed effetto.'

      ""Sei un fatalista, padre? Dovrebbe essere permesso alla superstizione di scolorire l'acqua potente o le mie attività?'

      "Non sono un fatalista, figliolo. Ma credo nella giusta legge della retribuzione, come insegnata nelle Scritture. C'è risentimento contro di loro nella famiglia della giungla; alla fine può agire a loro spese.'

      "Padre, mi stupisci! Sanno esattamente cosa sono le Tigri-belle, ma spietate! Anche subito dopo un enorme pasto di una creatura sfortunata, una tigre viene licenziata con un nuovo desiderio di nuove prede. Può essere una gazzella allegra che rinfresca l'erba della giungla. L'animale malevolo lo prende e morde un'apertura nella gola morbida, assaggia solo un po ' del sangue che piange sfrenato e va per la sua strada sfrenata.

      "'Tigri sono il più spregevole della corsa giungla! Chi lo sa? i miei colpi possono iniettare qualche leggera sanità mentale di considerazione nelle loro teste spesse. Sono preside in una scuola forestale per insegnarti le buone maniere!

      "'Ti prego, Padre, considerami un domatore di tigri e mai un assassino di tigri. Come potrebbero Le mie buone azioni farmi ammalare? Vi chiedo di non imporre un ordine che io cambi il mio modo di vivere.'"

      Chandi e io eravamo tutti attenti e capito il Dilemma del passato. In India, un bambino non obbedisce ai desideri dei suoi genitori con leggerezza.

      "In silenzio stoico padre ascoltò la mia spiegazione. Lo seguì con una rivelazione che parlava sinceramente.

      "'Figlio, mi costringi a dire una predizione minacciosa dalle labbra di un santo. Mi si è avvicinato ieri mentre mi sedevo sul portico nella mia meditazione quotidiana.

      "'"Caro amico, vengo con un messaggio per il tuo bellicoso figlio. Lascialo fermare le sue attività selvagge. Altrimenti, il suo prossimo incontro con la tigre porterà alle sue gravi ferite, seguite da sei mesi di malattia mortale. Lascerà quindi i suoi modi precedenti e diventerà un monaco."'

      "Non sono rimasto colpito da questa storia. Pensavo che questo padre fosse la vittima credulona di un fanatico illuso."

      La tigre Swami ha fatto questa confessione con un gesto impaziente, come se a una certa stupidità. Cupo silenzio per molto tempo, non sembrava conoscere la nostra presenza. Quando raccolse il filo penzolante della sua narrazione, fu improvviso, con voce ovattata.

      "Non molto tempo dopo l'avvertimento di mio padre, ho visitato la capitale, Cooch Behar. La pittoresca zona era nuova per me e mi aspettavo un cambiamento rilassante. Come al solito, una folla curiosa mi ha seguito per le strade. Vorrei prendere un commento sussurrando:

      "Questo è l'uomo che combatte le tigri selvagge.'

      ""Ha gambe o tronchi?'

      "'Guarda la sua faccia! Deve essere un'incarnazione del Re Tigre!'

      "Sai come funzionano i ricci di villaggio come gli ultimi numeri di un giornale! Con quale velocità circolano di casa in casa i bollettini linguistici ancora più tardi delle donne! Nel giro di poche ore, l'intera città era in uno stato di eccitazione per la mia presenza.

      "Mi rilassai tranquillamente la sera quando sentii gli zoccoli dei cavalli al galoppo. Si sono fermati davanti al mio appartamento. In è venuto un certo numero di grandi, agenti di polizia turbati.

      "Sono rimasto stupito. "Tutto è possibile a queste creature della legge umana", pensai. "Mi chiedo se mi porteranno a un compito su cose che mi sono completamente sconosciute."Ma gli ufficiali si inchinarono alla cortesia indesiderata.

      "'Dearegio Signore, siamo inviati a darvi il benvenuto a nome del principe di Cooch Behar. E ' lieto di invitarvi al suo palazzo domani mattina.'

      "Ho speculato sulla vista per un po'. Per qualche oscura ragione, mi pentii fortemente di questa interruzione del mio tranquillo viaggio. Ma la natura sconsiderata dei poliziotti mi ha commosso; ho accettato di andarmene.

      "Il giorno dopo ero confuso per essere ossequiosamente scortato dalla mia porta in un grande allenatore trainato da quattro cavalli. Un servo ha tenuto un ombrello ornato per proteggermi dalla luce del sole cocente. Ho apprezzato il piacevole giro attraverso la città e il suo bordo della foresta. Lo stesso rampollo reale era alla porta del Palazzo, ad accogliermi. Offrì il suo sedile in broccato d'oro e si mise sorridendo su una sedia dal design più semplice.

      "'Tutta questa cortesia mi costerà sicuramente qualcosa!"Ho pensato con crescente stupore. Il motivo del principe è apparso dopo alcune osservazioni sciolte.

      "'La mia città è piena della voce che puoi combattere le tigri selvagge con nient'altro che le tue mani nude. E ' un dato di fatto?'

      "E' giusto.'

      "Non posso crederci! Sono una Calcutta bengalese, nutrita sul riso bianco della gente della città. Sii onesto, per favore; non hai appena combattuto contro animali nutriti di oppio senza spina dorsale?"La


Скачать книгу