La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda. Avneet Kumar Singla

La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda - Avneet Kumar Singla


Скачать книгу
vari stimoli sensoriali a cui gli esseri umani rispondono-tattici, visivi, di gusto, uditivi e olfattivi-sono generati dalle fluttuazioni delle vibrazioni negli elettroni e nei protoni. Le vibrazioni a loro volta sono regolate da "lifetrons" forze vitali sottili o Energie più fini dell'atomica caricate intelligentemente con i cinque organi sensoriali distintivi.

      Gandha Baba, in sintonia con la forza cosmica attraverso certe pratiche yogiche, era in grado di guidare i lifetron a riorganizzare la loro struttura vibrazionale e oggettivare il risultato desiderato. Il suo profumo, la sua frutta e altri miracoli erano materializzazioni reali di vibrazioni mondane, Non sensazioni interiori ipnotiche. 5-5

      Spettacoli di miracoli, come quelli eseguiti dal "Santo del profumo", sono spettacolari ma spiritualmente inutili. Hanno poco significato al di là della conversazione e sono divagazioni da una seria ricerca di Dio.

      L'ipnosi è stata utilizzata dai medici in interventi chirurgici minori come una sorta di cloroformio psichico per le persone che possono essere a rischio di anestesia. Ma uno stato ipnotico è dannoso per coloro che sono spesso esposti ad esso; si tratta di un effetto psicologico negativo, che nel tempo fa deragliare le cellule cerebrali. L'ipnosi è la penetrazione nel territorio della coscienza di un altro. I suoi fenomeni transitori non hanno nulla in comune con i miracoli compiuti da uomini di realizzazione divina. Svegliati in Dio, i veri santi portano cambiamenti in questo mondo dei sogni attraverso una volontà armoniosamente in sintonia con il sognatore cosmico creativo.

      L'ostentata esibizione di forze insolite è ingannata dai maestri. Il mistico Persiano Abu Said una volta rideva di certi fachiri che erano orgogliosi dei loro poteri miracolosi sull'acqua, l'aria e lo spazio.

      "Anche una rana è a casa nell'acqua!"Abu Said lo ha sottolineato con gentile disprezzo. "Il Corvo e L'Avvoltoio volano facilmente nell'aria; il diavolo è presente in Oriente e in Occidente allo stesso tempo! Il vero uomo è colui che vive nella giustizia tra i suoi simili, che compra e vende, ma non dimentica mai Dio per un solo momento!"In un'altra occasione il grande insegnante persiano pronunciò così le sue opinioni sulla vita religiosa:" metti da parte ciò che hai nella tua testa (desideri e ambizioni egoistiche); presta liberamente ciò che hai in mano; e non fuggire mai dai colpi delle avversità!"

      Né il Saggio imparziale nel Tempio di Kalighat né lo yogi addestrato in tibetano avevano soddisfatto il mio desiderio di un guru. Il mio cuore non aveva bisogno di un tutor per i suoi riconoscimenti e gridò il suo " Bravos!"il più risuonare, perché unoft chiamato dal silenzio. Quando finalmente incontrai il mio maestro, mi insegnò la misura di un vero uomo solo con la grandezza dell'esempio.

      5-1: Kali rappresenta il principio eterno in natura. È tradizionalmente raffigurata come donna a quattro braccia, in piedi sulla forma del dio Shiva o Dell'infinito, perché la natura o il mondo fenomenico sono radicati nel noumeno. I quattro bracci simboleggiano attributi cardinali, due benefici, due distruttivi, indicando la dualità essenziale della materia o della creazione.

      5-2: illusione cosmica; letteralmente, " il misuratore."maya è il potere magico nella creazione attraverso il quale confini e divisioni sembrano esistere nell'incommensurabile e inseparabile. Emerson scrisse il seguente poema, a cui diede il titolo maya:

      Illusione sembra impenetrabile, tessendo innumerevoli ragnatele, le sue immagini gay non mancano mai, affollamento, velo su velo, incantatore, che la persona che ha sete di essere ingannato crede.

      5-3: i Rishi, letteralmente "veggenti", erano gli autori dei Veda in un'antichità indeterminabile.

      5-4: piatto, pane indiano rotondo.

      Descrizione: i laici difficilmente riconoscono i grandi progressi della scienza del 20 ° secolo. la trasformazione dei metalli e di altri sogni alchemici si realizza ogni giorno nei centri di ricerca scientifica di tutto il mondo. L'eminente chimico francese, M. Georges Claude, compì "miracoli" a Fontainebleau nel 1928 prima di un incontro scientifico attraverso la sua conoscenza chimica delle trasformazioni dell'ossigeno. La sua "bacchetta magica" era un semplice ossigeno che gorgogliava in un tubo su un tavolo. Lo scienziato " trasformò una manciata di sabbia in pietre preziose, il ferro in uno stato simile al cioccolato fuso e, dopo aver rubato i fiori della loro tinta, li trasformò nella consistenza del vetro.

      "M. Claude ha spiegato come il mare potrebbe essere trasformato da ossigeno trasformazioni in molti milioni di libbre di potenza; come l'acqua che bolle non necessariamente masterizzare; come piccole colline di sabbia potrebbe essere trasformato da un singolo soffio di ossigeno cerbottana in zaffiri, rubini e Topases; e predisse il tempo quando sarebbe possibile per gli uomini a camminare sul fondo dell'oceano, meno il subacqueo attrezzatura. Infine, lo scienziato ha sorpreso i suoi spettatori girando i loro volti neri togliendo il rosso dai raggi del sole."

      Questo noto scienziato francese ha prodotto aria liquida con un metodo di espansione in cui è stato in grado di separare i vari gas dell'aria e ha scoperto vari mezzi per l'uso meccanico delle differenze di temperatura nell'acqua di mare.

      "Ho scoperto l'indirizzo della tigre Swami. Andiamo a trovarlo domani."

      Questo suggerimento di benvenuto è venuto da Chandi, uno dei miei amici del liceo. Volevo disperatamente incontrare il Santo che aveva catturato e combattuto le Tigri a mani nude nella sua precedente vita monastica. Un entusiasmo infantile per tali risultati notevoli era forte in me.

      Il giorno dopo arrivò il freddo invernale, ma Chandi e io ci riunimmo allegramente. Dopo una caccia molto inutile a Bhowanipur, fuori Calcutta, siamo arrivati alla casa giusta. La porta teneva due anelli di ferro che suonavo penetrante. Nonostante le urla, un servo si avvicinò con una piacevole passeggiata. Il suo sorriso ironico indicava che i visitatori, nonostante il loro rumore, non disturbavano la tranquillità di una santa casa.

      Quando sentii il rimprovero silenzioso, io e il mio compagno eravamo grati di essere invitati al Salone. La nostra lunga attesa lì ha causato dubbi scomodi. La legge non scritta dell'India per chi cerca la verità è la pazienza; un maestro può deliberatamente mettere alla prova il suo desiderio di incontrarlo. Questa astuzia psicologica è liberamente usata in Occidente da medici e dentisti!

      Finalmente chiamato dal servo, Chandi e io entrammo in un appartamento per dormire. Il famoso Sohong Swami era seduto sul suo letto. La vista del suo enorme corpo ci ha stranamente colpito. Con gli occhi sporgenti, restammo senza parole. Non avevamo mai visto un tale petto o un bicipite simile al calcio. Su un enorme collo, il volto feroce ma calmo dello swami era adornato da riccioli fluenti, barba e baffi. Nei suoi occhi scuri brillava un tocco di qualità cupo e simile a una tigre. Era spogliato tranne che per una pelle di tigre intorno alla sua vita muscolosa.

      Quando abbiamo trovato le nostre voci, il mio amico e ho salutato il monaco e ha espresso la nostra ammirazione per la sua abilità nella straordinaria Arena gatto.

      "Vuoi per favore Non dirci come è possibile sottomettere gli animali della giungla più selvaggi, i Bengali reali, con i pugni nudi?"

      "Figli miei, non spetta a me combattere le Tigri. Potrei farlo oggi, se necessario."Ha dato una risata infantile. "Tu guardi le tigri come tigri; io le conosco come pussycats."

      "Swamiji, penso di poter impressionare il mio subconscio con il pensiero che le Tigri siano pussycats, ma potrei convincere le Tigri a crederci?"

      "Certo, anche la forza è necessaria! Non puoi aspettarti una vittoria da un bambino che immagina che una tigre sia un gatto domestico! Le mani potenti sono la mia unica arma."

      Ci ha chiesto di seguirlo fino alla terrazza, dove ha colpito il bordo di un muro. Un mattone cadde a terra; il cielo sbirciò coraggiosamente attraverso il dente perso spalancato del muro. Ero abbastanza stupito; chi può rimuovere pietre di malta da un muro solido con un colpo, ho pensato, deve sicuramente essere in grado di spostare i denti delle tigri!

      "Un certo numero di uomini ha forza fisica come la mia, ma c'è ancora una mancanza di fiducia in se stessi. Coloro che sono fisicamente ma non mentalmente disabili possono svenire se vedono solo un animale selvatico vagare liberamente nella giungla. La tigre nella


Скачать книгу