La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda. Avneet Kumar Singla

La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda - Avneet Kumar Singla


Скачать книгу
il mio sguardo dai pappagalli vicini a mangiare frutti maturi di margosa. Complained si lamentò di un punto d'ebollizione sulla gamba e prese un bicchiere di unguento. Ho spalmato un po ' di unguento sul mio avambraccio.

      "Perché usi i farmaci su un braccio sano?"

      "Beh, sorella, penso che cucinerò domani. Testerò il tuo unguento nel luogo in cui apparirà la cottura."

      "Piccolo bugiardo!"

      "Sorella, non chiamarmi bugiarda finché non vedi cosa succede al mattino."L'indignazione mi ha riempito.

      Uma era impressionato e ripetuto i suoi insulti tre volte. Una risoluzione inflessibile suonava nella mia voce mentre rispondevo lentamente.

      "Per la forza di volontà dentro di me, dico che domani avrò una grande ebollizione sul mio braccio proprio in questo punto; e la tua cottura si gonfierà fino al doppio della sua dimensione attuale!"

      La mattina mi trovai con una cottura persistente nel luogo indicato; le dimensioni della cottura di Uma erano raddoppiate. Con un urlo, mia sorella si precipitò da sua madre. "Mukunda è diventato un negromante!"Sul serio, Mia madre mi ordinò di non usare mai il potere delle parole per fare del male. Ho sempre ricordato il tuo consiglio e l'ho seguito.

      La mia cucina è stata trattata chirurgicamente. Una cicatrice evidente lasciata dall'incisione del medico è presente oggi. Sul mio avambraccio destro c'è un costante promemoria del potere nella pura parola dell'uomo.

      Queste frasi semplici e apparentemente innocue su Uma, pronunciate con profonda concentrazione, avevano posseduto un potere nascosto sufficiente per esplodere come bombe e produrre certi effetti, se dannosi. In seguito ho capito che la forza vibrazionale esplosiva nel linguaggio poteva essere saggiamente diretta a liberare la propria vita dalle difficoltà e quindi operare senza cicatrici o rimproveri. 1-12

      La nostra famiglia si trasferì a Lahore nel Punjab. Lì ho acquisito un'immagine della Divina Madre nella forma della dea Kali. 1-13 ha santificato un piccolo santuario informale sul balcone della nostra casa. Una chiara convinzione è venuto su di me che l'adempimento di una delle mie preghiere in questo luogo santo sarebbe Corona. Un giorno, mentre ero lì con Uma, vidi due draghi volare sopra i tetti degli edifici sul lato opposto del vicolo molto stretto.

      "Perché sei così calmo?"Pushed mi ha spinto scherzosamente.

      "Penso solo a quanto sia meraviglioso che la Divina Madre mi dia tutto ciò che chiedo."

      "Suppongo che ti darebbe questi due draghi!"Mia sorella Rise beffardamente.

      "Perché no?"Cominciai a pregare in silenzio per i suoi beni.

      I giochi sono giocati in India con aquiloni le cui corde sono coperte di colla e vetro smerigliato. Ogni giocatore cerca di separare la stringa del suo avversario. Un drago liberato naviga sui tetti; è molto divertente catturarlo. Per quanto riguarda Uma e io ero sul balcone, sembrava impossibile che un drago sciolto potesse entrare nelle nostre mani; la sua corda pendeva naturalmente sopra i tetti.

      I giocatori dall'altra parte della strada hanno iniziato il loro gioco. Una corda fu tagliata; immediatamente il drago galleggiò nella mia direzione. Era fermo per un momento, a causa dell'improvviso indebolimento della brezza, che era sufficiente per intrappolare strettamente il cavo con una pianta di cactus sulla casa opposta. Un ciclo perfetto è stato formato per il mio attacco. Ho consegnato il premio a Uma.

      "È stato solo un incidente straordinario e nessuna risposta alla tua preghiera. Quando l'altro Drago verrà da te, io crederò."Gli occhi scuri della sorella esprimevano più stupore delle sue parole.

      Ho continuato le mie preghiere con un crescendo di intensità. Un pareggio violento dell'altro giocatore ha portato alla brusca perdita del suo drago. Mi si avvicinò e ballò al vento. Il mio utile aiutante, la pianta di cactus, assicurò di nuovo la corda del drago nel ciclo necessario con cui potevo afferrarla. Ho presentato Uma il mio secondo trofeo.

      "Infatti, la Divina Madre ti sta ascoltando! Questo è tutto troppo spaventoso per me!"Sorella scomparve come un cervo spaventato.

      1-2: maestro spirituale; dalla radice sanscrita gur, per esaltare, per esaltare.

      1-3: un praticante di yoga, "Unione", antica scienza indiana della meditazione su Dio.

      1-4: il mio nome fu cambiato in Yogananda quando mi unii al vecchio ordine monastico Swami nel 1914. Il mio guru mi diede il titolo religioso Paramhansa nel 1935 (vedi lezioni 24 e 42).

      1-5: tradizionalmente, la seconda casta di guerrieri e governanti.

      1-6: queste antiche epopee sono il tesoro della storia indiana, della mitologia e della filosofia. Un volume della" Everyman's Library", Ramayana e Mahabharata, è una poesia in inglese di Romesh Dutt (New York: EP Dutton).

      1-7: questo nobile poema sanscrito, che si verifica come parte Dell'epopea Mahabharata, è la Bibbia indù. La traduzione inglese più poetica è The song Celestial di Edwin Arnold (Philadelphia: David McKay, 75 Cent). Una delle migliori traduzioni con commento dettagliato è il messaggio Di Sri Aurobindo della Gita (Jupiter Press, 16 Semudoss St., Madras, India, $3.50) è.

      1-8: Babu (Signore) è posto in nome bengalese alla fine.

      1-9: i poteri fenomenali dei grandi maestri sono spiegati nella Lezione 30, " la legge dei Miracoli.""

      1-10: una tecnica yogica in cui il tumulto sensoriale è soddisfatto e l'uomo è in grado di raggiungere una sempre maggiore identità con la coscienza cosmica. (Vedi Lezione 26.)

      1-11: un nome sanscrito per Dio come sovrano dell'universo; dalla radice è , a governare. Nelle scritture indù, ci sono 108 nomi per Dio, ognuno dei quali ha un significato filosofico diverso.

      1-12: le infinite potenze del suono derivanti dalla Parola creatrice, Aum, il potere vibratorio cosmico dietro tutte le energie atomiche. Ogni parola pronunciata con chiara conoscenza e profonda concentrazione ha un valore materializzante. La ripetizione rumorosa o silenziosa di parole ispiratrici è stata trovata efficace nell'ateismo e in sistemi simili di psicoterapia; il segreto sta nell'aumentare il tasso vibrazionale della mente. Il poeta Tennyson, nelle sue memorie, ci ha lasciato un resoconto del suo dispositivo ripetitivo per passare oltre la coscienza nella supercoscienza:

      "Ho avuto spesso una sorta di trance di veglia-per mancanza di una parola migliore-fin dall'infanzia, quando ero tutto solo", ha scritto Tennyson. "Questo è venuto su di me, ripetendo il mio nome in silenzio, fino a che l'individualità stessa sembrò dissolversi in una volta, come, al di fuori dell'intensità della coscienza dell'individualità, e sembrò dissolversi in un immenso essere, e questa non era una situazione confusa, ma il più evidente, il più sicuro il più sicuro, completamente al di là delle parole-in cui la morte era quasi ridicolo impossibilità-la perdita della personalità (se fosse) non sembra essere una via di estinzione, ma la vera vita.Ha continuato a scrivere, " non è un'estasi nebulosa, ma uno stato di meraviglia trascendente, combinato con assoluta chiarezza della mente."

      1-13: Kali è un simbolo di Dio nell'aspetto dell'eterna madre natura.

      Il più grande desiderio di mia madre era quello di sposare mio fratello maggiore. "Ah, quando vedrò il volto della donna di Ananta, troverò il cielo su questa terra!"Ho sentito spesso mia madre esprimere con queste parole il suo forte senso indiano di continuità familiare.

      Avevo circa undici anni quando Ananta era fidanzata. La madre era a Calcutta e supervisionava con gioia i preparativi del matrimonio. Io e mio padre rimanemmo soli nella nostra casa di Bareilly, nel Nord Dell'India, da dove mio padre era stato trasferito a Lahore dopo due anni.

      In precedenza avevo assistito allo splendore dei riti nuziali per le mie due sorelle maggiori, Roma e Uma; ma per Ananta, i piani come figlio maggiore erano davvero sofisticati. La madre accolse numerosi parenti che venivano a Calcutta ogni giorno da case lontane. Li ospitò comodamente in una grande casa di nuova acquisizione al 50 di Amherst Street. Tutto


Скачать книгу