Una Trappola per Zero. Джек Марс
dottore sembrava del tutto sbalordito dalla presenza di Reid.
“Il Dr. Guyer, presumo?” disse senza fiato.
“Ho sempre pensato che avresti potuto tornare”, disse il dottore, con un largo sorriso che gli si tagliava in due la faccia. Aveva un accento svizzero-tedesco simile a quello della sua segretaria, a cui si rivolse dicendo: “Alina, tesoro, annulla i miei appuntamenti. Non passarmi telefonate. Tieni la porta bloccata. Siamo chiusi per oggi”.
“Certo”, disse Alina mentre lentamente affondava di nuovo sulla sedia, i suoi occhi di lago non lasciavano Reid.
“Vieni!” Guyer fece cenno a Reid di seguirlo. “Ti prego, vieni. Ti garantisco che sei in compagnia di amici qui”.
Reid esitò. “Capisci che potrei essere un po' diffidente”.
Guyer annuì in modo apprezzabile. “Capisco che abbiamo molto da discutere”. Si voltò e svanì attraverso la porta.
Non sembra una cosa giusta. Avevano una serratura a distanza, nessun paziente presente e una piccola fortuna nell'arredamento. Ma voleva risposte, quindi Reid ignorò il suo istinto di fuggire e seguì il dottore.
Prima che varcasse la soglia, la segretaria, che Reid aveva supposto fosse la moglie di Guyer, lo guardò con un lieve sorriso e chiese: “A proposito di quel tè?”
“Forse qualcosa di più forte, se ce l'ha”, mormorò Reid.
Le pareti dell'ufficio di Guyer contenevano un numero impressionante di certificazioni e diplomi incorniciati, nonché una serie di fotografie di vari viaggi e traguardi professionali. Ma Reid li guardò a malapena. Non gli importava nulla di ciò che aveva fatto questo dottore, a parte la procedura che Guyer aveva eseguito sulla sua testa.
Il dottore aprì un cassetto della scrivania e tirò fuori un quaderno e una penna, quindi si sedette pesantemente sulla sua sedia, sorridendo a Reid come se fosse la mattina di Natale.
“Prego”, disse. “Prego, si sieda, Agente Zero”. Guyer sospirò. “Ho sempre sospettato che avresti potuto tornare qui. Non sapevo quando. Supponevo che l'impianto alla fine avrebbe fallito, se fossi sopravvissuto, ma solo due anni? È semplicemente un lavoro scadente”. Ridacchiò come se avesse raccontato una barzelletta. “Ora che sei qui, ho mille domande. Ma temo di non sapere da dove cominciare”.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.