Storey. Keith Dixon
si avvicinò di nuovo e abbassò la voce per parlargli allâorecchio. Disse con discrezione, âVieni dentro quando te la senti. Prenditi il tempo che ti serve. Nessuno verrà ucciso.â
Poi Paul sentì gli uomini allontanarsi, parlando tra di loro. Si fermò con le mani sulle ginocchia e sentì il sapore della bile in fondo alla gola.
Era contento che si fossero levati dai piedi.
NEL MOMENTO IN cui raggiunse la porta si sentiva meglio e si chiese perché stesse tornando dentro al pub. Voleva da bere ma non sapeva quanto ancora avrebbe potuto pensare a Cliff e alle abitudini della sua pseudo banda criminale. Ma sapeva anche che se mollava ora sarebbe apparso debole, e qualsiasi cosa stesse succedendo tra lui e Cliff, non poteva permetterselo.
Eccoli là , seduti vicino alla vetrata principale, non un capello fuori posto, ben lisciati, tutti loro apparivano sobri tranne Gary, che voleva dimostrare che ora era in vantaggio rispetto a Paul.
Fece stridere la sedia a terra e si sedette di fronte a Cliff, fissandolo negli occhi, poi si girò da Gary, che gli stava ancora mezzo sogghignando, il suo sguardo esaltato.
Con un movimento casuale Paul fece cadere a Gary la pinta di birra sulle gambe, e prima che Gary potesse spostarsi indietro e alzarsi, Paul gli afferrò i capelli e gli premette la faccia verso la schiuma bagnata, trattenendolo lì mentre tornò a guardare Cliff, ignorando i tentativi di Gary di scostarsi. Tarzan e Dutch si erano agitati ma non fecero nulla.
Cliff non si era mosso. Disse, âGary non ti ha mai fatto niente.â
âVeramente? Allora dovrebbe pensare alla compagnia che tiene.â
âSi sta bagnando là . Puzzerà anche, dopo.â
âAveva bisogno di un cambio di vestiti in ogni caso. Mi stavo stufando della sua giacca.â
Paul spinse via la testa di Gary e quellâometto si alzò in piedi, la birra che colava dalla sua faccia, e fece un passo avanti.
Cliff disse a bassa voce, âNon farlo. Non qui. Vai a pulirti la faccia. Ti insegno io a ridere delle disgrazie altrui.â
âà finitoâ, disse Gary, pulendosi il mento. âAspetta e vedrai. Quando meno se lo aspetta.â
Se ne andò, in direzione del bagno. Dutch andò al bar e tornò con dei fazzoletti e asciugò il tavolo.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «ЛитРес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.